RECUPERO DATI
BOLZANO | MERANO | BRESSANONE
I dispositivi da cui effettuiamo il Data Recovery
I supporti di memoria che possono essere sottoposti a recupero dati sono in pratica tutti i supporti di memorizzazione dei dati, anche se i più comuni sono, in ordine: hard disk e SSD, supporti removibili USB (chiavetta USB), schede di memoria, floppy, CD, DVD, nastri, supporti magneto-ottici.
Il nostro laboratorio può vantare, oltre all’esperienza e alla presenza sul mercato da più di 35 anni, anche la disponibilità di attrezzature e strumentazioni che lo rendono unico in tutta la regione. Con gli ultimi corsi frequentati dai nostri tecnici, presso Acelab e Rusolut, abbiamo acquisito importanti competenze e tecnologie sul recupero dati da memorie flash di SSD, Pendrive, SD card, cellulari e smartphone.
Quando il dispositivo di memoria, ed in particolare l’hard disk, segnala dei malfunzionamenti o non permette il regolare accesso ai dati, anche saltuariamente, non tentate di intervenire. Il continuo utilizzo o l’impiego di programmi per tentare il recupero da parte di personale non specializzato, potrebbe danneggiare irreversibilmente il supporto e quindi i dati in esso contenuti.
Anche l’intervento di tecnici non specializzati nel settore del recupero dati può causare danni e precludere la futura possibilità di un recupero. Consigliamo vivamente se i dati rivestono una rilevante importanza di non affidarsi a normali tecnici privi di specifiche attrezzature e competenze.
Nel campo delle indagini giudiziarie, il recovery consiste nel recupero di materiale precedentemente transitato e/o cancellato, su computer di persone sottoposte ad indagini.